Mostra temporanea Galileo e la luna

Galileo2

Mostra temporanea “Galileo e la luna” al Museo Fondazione Fioroni dal 09 Settembre al 12 Novembre 2017.

L'esposizione museale "Galileo e la Luna" ha lo scopo di approfondire la figura del piu' grande esponente della ricerca scientifica italiana e con particolare attenzione alle scoperte astronomiche che hanno rivoluzionato il modo di pensare. Verranno organizzati eventi concomitanti tra i quali: visite guidate, osservazione con i telescopi, conferenze a tema.

Percorsi didattici personalizzati per le scuole.

Apertura al pubblico Domenica dalle 15.00 alle 19.00.

Scarica la locandina

INAUGURAZIONE aperta al pubblico sabato 09 Settembre dalle ore 20:45 con una conferenza pubblica del dott. Simone Zaggia dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di Padova dal titolo 'Galileo e la rivoluzione del telescopio'. A seguire visite guidate all'esposizione. Ingresso libero.

La mostra e il planetario saranno disponibili al pubblico anche domenica 10 settembre dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Scarica la locandina della serata

ELENCO APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE

Domenica 24 Settembre dalle ore 15:00 Incontro in cortile dal titolo: GALILEO E IL SOLE

Nell'ambito della rassegna scientifica "Galileo e la Luna" avremo il piacere di avere ospite il dott. Paolo Ochner del dipartimento di Astronomia dell' Università di Padova e responsabile della didattica presso l'Osservatotio Astrofisico di Asiago.
Il tema del pomeriggio sarà il Sole, la nostra stella. Dibattiti, osservazione con i telescopi, esperimenti scientifici e costruzione di orologi solari animeranno il pomeriggio.
Al termine visita guidata dell'esposizione e della mostra filatelica.
Le attività didattiche sono adatte ad adulti e bambini.
EVENTO GRATUITO

Gradita la prenotazione al numero: 392 3457579

Scarica la locandina del pomeriggio

Venerdi' 29 Settembre 2017 alle ore 21:00 OSSERVAZIONE PUBBLICA CON I TELESCOPI A cura dell' Associazione Astrofili Legnago

Grazie ai telescopi messi a disposizione dei soci osserveremo la Luna e gli altri oggetti del cielo.
In contemporanera visite guidate della mostra.
EVENTO GRATUITO

Gradita la prenotazione al numero: 392 3457579