Giornata Europea del Patrimonio

Giornata europea del patrimonio sito web

Sabato 22 e domenica 23 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio. Quest'anno il tema è “L’Arte di condividere”.

Anche la Fondazione Fioroni aderisce a questo importante evento, e per l'occasione organizzerà una speciale iniziativa che non mancherà di stupirvi e affascinarvi.
Domenica 23, alle ore 16:00, la Direttrice Simona Tozzo e l'esperto Cesare Paganini condurranno una visita guidata dialogata intorno alla collezione di armi bianche antiche del Museo. L'incontro è interattivo: si potranno osservare da vicino con la guida dell'esperto dei reperti di assoluto pregio, manufatti che narrano una storia tanto lontana quanto appassionante.
A seguire, dalle ore 17:00 alle 19:00, i visitatori saranno liberi di esplorare la Casa Museo con delle guide disponibili ad accogliere le loro curiosità e a raccontare le altre sezioni.

L'iniziativa è con prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; il contributo è di 2 €.