Amici del Fioroni

amici del fioroni immagine copertina sito

Siamo lieti di annunciare la nascita dell'Associazione Amici del Fioroni.

L'Associazione opererà in autonomia ed indipendenza da qualsiasi movimento o partito politico, non avrà scopo di lucro e svolgerà la sua opera con le finalità di accrescere e mantenere vivo nei cittadini l'interesse per il Museo Fioroni, nella consapevolezza che l'amore per la storia, l'arte e la cultura hanno, in ogni tempo e in ogni luogo, migliorato il livello di aggregazione sociale, rafforzato il senso di appartenenza alla comunità, sviluppato la sensibilità umana e beneficiato l'intera società nella sua crescita civile e sociale.

La Fondazione augura agli Amici del Fioroni un sereno e proficuo lavoro e un lungo cammino sulla strada della Cultura.