Offerta Didattica

L’ampia offerta didattica integrata della rete museale ‘Legnago Musei’ si caratterizza in primo luogo per la sinergia tra diverse realtà culturali che operano da decenni con riconosciuto successo nella pianura veronese.

Il ‘fare rete’ tra i musei della Fondazione Fioroni, la Biblioteca pubblica Fioroni e il Centro Ambientale Archeologico - Museo Civico ha permesso allo staff altamente qualificato della rete museale ‘Legnago Musei’ di ideare e proporre un’offerta formativa cronologicamente estesa e differenziata nei contenuti e negli approcci, in grado di rispondere alle esigenze didattiche delle scuole di ogni ordine e grado.

I percorsi didattici, i laboratori e le location didattiche esterne – implementati e arricchiti con nuove proposte di anno in anno – costituiscono progetti didattici innovativi e stimolanti, capaci di guidare gli insegnanti e gli studenti verso nuovi modi per conoscere la storia, l’archeologia, l’arte, l’ambiente e il paesaggio della pianura veronese.

L’offerta didattica della rete museale ‘Legnago Musei’ si rivolge anche agli insegnanti, al pubblico adulto e agli studenti delle scuole superiori e dell’università con i corsi di archeologia che hanno ottenuto un grande successo di pubblico. Accompagnati dagli archeologi della Fondazione Fioroni, da docenti e da ricercatori universitari, gli utenti vengono guidati alla scoperta dell’affascinante passato della pianura veronese con lezioni teoriche e pratiche.

Scarica l’offerta didattica completa con fotografie e descrizioni di laboratori e percorsi - A. S. 2017-2018

Scarica l'offerta didattica in versione tabella (stampabile) - A. S. 2017-2018

SPECIALE IAT - Percorsi a piedi per le scuole del Comune di Legnago - agevolazioni A. S. 2017-2018

Planetario Digitale di Legnago - la brochure completa con fotografie e descrizioni

Corso di Archeologia (programma 2011)

Corso di Archeologia (programma 2012)

Corso di archeologia (programma 2012-2013, primo semestre)

Corso di archeologia (programma 2012-2013, secondo semestre)

Corso di archeologia (programma 2013-2014, primo semestre)

Corso di archeologia (programma 2013-2014, secondo semestre)

Corso di archeologia (programma 2014-2015, primo semestre)

Corso di archeologia (programma 2014-2015, secondo semestre)

Corso di archeologia (programma 2015-2016, primo semestre)

Corso di archeologia (programma 2015-2016, secondo semestre)

Corso di archeologia (programma 2016-2017, primo semestre)

Corso di archeologia (programma 2016-2017, secondo semestre)

Corso di archeologia (programma 2017-2018, primo semestre) NUOVO!

Grestate ai Musei (2017)