Informazioni utili

La Fondazione Fioroni - Musei e Biblioteca Pubblica svolge la sua attività istituzionale, culturale e didattica in due sedi contigue nel centro storico della città di Legnago. Il Museo della Fondazione Fioroni e gli uffici amministrativi sono ospitati nell’ottocentesco palazzo Accordi Fioroni, mentre la Biblioteca Pubblica, attiva dal 1964, la sala conferenze e il Museo Archeologico Romano (in allestimento) sono ubicati in un’attigua dependance recentemente ristrutturata.

La Fondazione Fioroni inoltre cura la didattica, la valorizzazione e la gestione degli spazi del Centro Ambientale Archeologico Pianura di Legnago - Museo Civico, per conto del Comune di Legnago.

Ospita e gestisce l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) Legnago - Pianura Veronese.

ORARI DI APERTURA E CONTATTI

Fondazione Fioroni

Gli uffici amministrativi e la segreteria didattica della Fondazione Fioroni sono aperti solo su appuntamento.

Il Museo della Fondazione Fioroni è aperto al pubblico nei giorni feriali su appuntamento; sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00, escluse le principali festività.

Via G. Matteotti, 39
Tel. 0442 20052

Centro Ambientale Archeologico Pianura di Legnago - Museo Civico

Il Museo Civico Centro Ambientale Archeologico Pianura di Legnago è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Via E. Fermi, 10
www.centroambientalearcheologico.it

Iat Legnago - Pianura Veronese

Aperto al pubblico il sabato e la domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

c/o Fondazione Fioroni
Via G. Matteotti, 39
Tel. 0442 20052

Biblioteca Pubblica Bellinato - Fioroni

La Biblioteca Pubblica Bellinato-Fioroni è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 (orario continuato).

Via G. Matteotti, 43
Tel. 0442 20774