Informazioni utili

La Fondazione Fioroni - Musei e Biblioteca Pubblica svolge la sua attività istituzionale, culturale e didattica in due sedi contigue nel centro storico della città di Legnago. Il Museo della Fondazione Fioroni e gli uffici amministrativi sono ospitati nell’ottocentesco palazzo Accordi Fioroni, mentre la Biblioteca Pubblica, attiva dal 1964, la sala conferenze e il Museo Archeologico Romano (in allestimento) sono ubicati in un’attigua dependance recentemente ristrutturata.

La Fondazione Fioroni inoltre cura la didattica, la valorizzazione e la gestione degli spazi del Centro Ambientale Archeologico Pianura di Legnago - Museo Civico, per conto del Comune di Legnago.

Ospita e gestisce l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) Legnago - Pianura Veronese.

ORARI DI APERTURA E CONTATTI

Fondazione Fioroni

Gli uffici amministrativi sono aperti: martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Il Museo della Fondazione Fioroni è aperto al pubblico nei giorni feriali su appuntamento; mercoledì e domenica dalle 15.00 alle 19.00, escluse le principali festività.

Via G. Matteotti, 39
Tel. 0442 20052

Centro Ambientale Archeologico Pianura di Legnago - Museo Civico

Il Museo Civico Centro Ambientale Archeologico Pianura di Legnago è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Via E. Fermi, 10
www.centroambientalearcheologico.it

Iat Legnago - Pianura Veronese

Aperto al pubblico il mercoledì e la domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

c/o Fondazione Fioroni
Via G. Matteotti, 39
Tel. 0442 20052

Biblioteca Pubblica Bellinato - Fioroni