Mostra "Plurimi" di Maria Teresa Cazzadori

copertina cazzadori

Mostra "Plurimi" di Maria Teresa Cazzadori

5/20 Ottobre 2024

Maria Teresa Cazzadori combina pittura e scultura utilizzando materiali poveri e usurati, trasformandoli in opere che trasmettono nuovi significati.

Attraverso un processo creativo basato su memorie ed emozioni, questi materiali vengono rivitalizzati e ricollocati in un contesto artistico.

Le sue opere, spesso realizzate con tecniche miste e cromie essenziali come bianco e nero, invitano a un'osservazione attenta e al contatto tattile.

Cazzadori esplora diverse tecniche artistiche, come la combustione e l'incisione, mantenendo una profonda connessione tra pensiero creativo e manualità.

La mostra alla Fondazione Fioroni presenta una pluralità di tecniche, inclusi i "Plurimi", tavole pittoriche e sculture in ferro, plastica e carta, tutte espressioni della sua ricerca estetica continua.

Sabato 5 ottobre 2024, ore 17

Inaugurazione mostra

Presenta il prof. Antonio Marchiori

Sabato 12 ottobre 2024, ore 16 - 19

Giornata del contemporaneo

Format promosso da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani)

Orari di apertura mostra

I giorni successivi all'inaugurazione, fino al 20 ottobre 2024

Martedì, giovedì e venerdì: ore 9 - 12
Mercoledì e domenica: ore 15 - 19

Fondazione Fioroni - Via G. Matteotti, 39, Legnago (VR)

CAZZADORI Pittrice, scultrice, grafica e maestra ceramista.