Fondazione Fioroni per le scuole!

FF per le scuole 2

Il Museo della Fondazione Fioroni e il Centro Ambientale Archeologico, che eravamo abituati a vedere ogni giorno animati da studenti attenti ed entusiasti, sono rimasti vuoti per troppo tempo. E per noi lo scambio culturale quotidiano con le scuole è di fondamentale importanza!

Allora ci è venuta un'idea! Perché non mettervi a disposizione alcune delle nostre competenze? Perché non offrirvi degli interventi nelle vostre "classi virtuali"? Facciamolo!!
Cari insegnanti, è molto semplice, dovrete solo invitarci e noi ci collegheremo nel corso delle vostre lezioni a distanza per proporvi alcuni approfondimenti della durata di circa un'ora.

Ecco quali:

1) "EVOLUZIONE: LA GRANDE AVVENTURA DELL'UMANITA'"
Per le scuole primaria e secondaria di primo grado

2) "ALLA SCOPERTA DELLA CERAMICA: DALL’ARGILLA AL VASO"
Per le scuole primaria e secondaria di primo grado

3) "LA CERAMICA MICENEA. DAL MONDO EGEO ALLA PIANURA PADANA" (la lezione dura 30 minuti)
Per le scuole primaria e secondaria di primo grado

4) "UNA VITA NELLA GRANDE GUERRA: LA STORIA DI ITALO, UN SOLDATO LEGNAGHESE"
Per le scuole secondarie di primo e secondo grado

5) "LA SECONDA GUERRA MONDIALE ATTRAVERSO LE LETTERE DEI SOLDATI LEGNAGHESI"
Per le scuole secondarie di primo e secondo grado

Una cosa importante: i nostri interventi saranno gratuiti!
Potrete concordare date e orari in questo modo:

Telefonare al 0442/20052 (in caso di mancata risposta lasciate un messaggio verrete ricontattati subito)

BUONI APPROFONDIMENTI!