Scopri due gioielli dell'arte veneta!

immagine 2023 12 11 180737120

Due gioielli dell'arte veneta: San Zeno a Cerea e San Salvaro a Legnago

Visita guidata gratuita

Scopri i segreti dell'arte veneta con Veneto segreto

Domenica 17 dicembre 2023: un'esperienza unica per immergersi nell'arte religiosa della pianura veronese, alla scoperta di due gioielli millenari!

Prima tappa: Chiesa di San Zeno, Cerea (VR)
Un viaggio nel tempo alla chiesa di San Zeno a Cerea: dopo secoli di storia e restauri, oggi ammiriamo la sua maestosità grazie all'ultimo intervento del 1910. Un patrimonio da preservare e scoprire!

Seconda tappa: Chiesa di San Salvaro a Legnago (VR)
La chiesa di San Salvaro a Legnago racchiude una cripta del 600 d.C. con affreschi e opere d'arte che narrano la storia del luogo: una testimonianza straordinaria dell'arte sacra.

Visita guidata GRATUITA con guide professionali abilitate

Le due chiese distano 8km tra loro. Lo spostamento sarà effettuato da ciascun partecipante con mezzi propri.

Durata:

1h30 (40min a San Zeno + 40 min a San Salvaro+10 minuti di spostamento)

Ritrovo:

1°-3° turno (con partenza da San Zeno) : Via S. Zeno, 15, Cerea (VR)
2°-4° turno (con partenza da San Salvaro) : Vicolo S. Salvaro, 1, Legnago (VR)

Turni:

1° turno: 10:00
2° turno: 10:05
3° turno: 14:30
4° turno: 14:35

Scopri tutti i dettagli e prenota la tua visita guidata qui: https://venetosegreto.com/evento/due-gioielli-dell-arte-veneta-san-zeno-a-cerea-e-san-salvaro-a-legnago/

Da un'idea di Fondazione Fioroni in collaborazione con Veneto segreto e con il supporto di Città di Legnago e Città di Cerea